Vi piace il blog ?

sabato 19 novembre 2011

Una sfortuna...Real ! Ma non solo...


La cronaca :
Io non so più cosa scrivere! Non voglio passare per il piangina che fà la vittima, nascondendosi dietro le solite recriminazioni, però tre legni, due salvataggi sulla linea di porta, una decina di conclusioni che hanno fatto gridare al goal e un fallo da rigore ai miei danni non visto dal direttore di gara a pochi minuti dalla fine sono un'analisi oggettiva di ciò che è successo oggi a Carnago. Se poi ci aggiungiamo il primo goal subito nato non da un tiro in porta ma da un rimpallo a centro area ed il secondo nato da uno scivolone del Vale che ha liberato la punta avversaria...beh, il quadro è completo. Sicuramente noi abbiamo parecchie cose da migliorare, soprattutto a livello squisatamente tecnico. Troppi gli errori gratuiti commessi oggi. Passaggi sbagliati, appoggi fuori misura, stop e controlli da far inorridire i maestri delle scuole calcio... Tutte cose di cui siamo a conoscenza, altrimenti non giocheremmo nel CSI, ma su cui dobbiamo lavorare, lavorare e ancora lavorare per poterle migliorare. Pino in porta, Vale e Samu dietro, io Balco e Anto in mezzo, Marco punta. Questi i sette di partenza con Sapi, Loris, Luchino, Man e Gianca a disposizione di mr. Consonni. Mi limiterò a scrivere le azioni più rilevanti che mi vengono in mente.
Il primo tentativo è del Real che in contropiede punge Pino. Poi è Marco che si scatena con due stupende conclusioni dal limite che fruttano un palo pieno e un incrocio dei pali che ancora trema. Un legno lo colpisce anche il Real da fuori area, preludio del goal che arriva poco dopo. Una mia punizione costringe il portiere ad una parata di anca sulla linea, Anto di testa costringe lo stesso al miracolo. Poi, sempre da una mia punizione dal limite, arriva il pari. Un paio di belle parate di Pino poi ancora Liga, con l'ennesima punizione calciata dal sottoscritto "salvata" a un mt. dalla linea dal...Fanta, che poi si vede ribattere la conclusione sulla linea. Gianca, da buona posizione, si addormenta sul più bello e si fà recuperare dai difensori. Nella ripresa entrano a turno Man, Luchino e Loris, ma è il Real a passare. Vale sbaglia l'anticipo e scivola, la punta si ritrova a tu per tu con Pino e ci castiga. Marco prova ancora a bucare il portiere da fuori area ma le conclusioni finiscono fuori di un soffio. Fanta colpisce un palo esterno, Anto sfonda centralmente ma spara in bocca al portiere. Pino evita la beffa sulle ripartenze reali. Un altro mio calcio di punizione è salvato sulla linea con i piedi dal portiere. Altro miracolo dell'estremo difensore che neutralizza una mia girata a colpo sicuro di sinistro. Infine, intervento mooolto dubbio, d'esperienza direi, del difensore che mi spinge quel tanto che basta per impedirmi di calciare in porta a due metri dalla linea. Ho dimenticato qualcosa ? Boh, sicuramente, però questo è ciò che mi rimane in mente di questo tristissimo, calcisticamente, pomeriggio. Bravo comunque il Carnago, capace di sfruttare i nostri errori e di contenere in tutti i modi la nostra spinta offensiva. Che dire ancora, se non il solito "NON MOLLIAMO, PRIMA O POI GIRERA'..." ?

ALA LIGA, CREDIAMOCI!!!

Nessun commento: