Vi piace il blog ?

domenica 11 marzo 2012

Risultati e classifica dopo la 6a giornata di ritorno


  • Prospianese-Sporting  1-1
  • Spartak-Atl.Gorla  2-4
  • Bar Giardino-Daverio  3-2
  • San Pietro-Vulcania  3-1
  • Real Carnago-Frassati  1-0
  • Inter club-Fc Somma  2-8
  • Calcagni/Balconi-CDG Gallarate  4-4
CLASSIFICA
  1. FC Somma 38
  2. Vulcania* 31
  3. CDG Gallarate 31
  4. Sporting* 29
  5. Real Carnago* 30
  6. Atl. Gorla  25
  7. Frassati* 22
  8. San Pietro 21
  9. Calcagni/Balconi -Inter club* -Bar Giardino 18
  10. Daverio 17
  11. Spartak* 8
  12. Prospianese 7
*Gare da recuperare

E SE NE VAAAAA'...
Come da copione, l'Fc Somma approfitta dei rallentamenti del sabato pomeriggio delle dirette inseguitrici e salutata tutti quanti, involandosi verso quel traguardo che comincia ad avere i contorni sempre più definiti. Roboante il successo ottenuto sul campo dell'Inter club domenica mattina. Ma i veri colpi di scena sono andati in onda il giorno prima, più precisamente sui campi di San Pietro, Golasecca e Prospiano. Seconda sconfitta consecutiva, condita da numerose polemiche, per l'ormai ex capolista Vulcania sul campo di Cassano. Chi ha visto la partita racconta di un Vulcania condizionato dall'eccessivo e gratuito nervosismo, anche se a farne le spese, paradossalmente, è stato il San Pietro, che si è visto sventolare in faccia dall'incertissimo e condizionato direttore di gara, ben due cartellini rossi! Mezza impresa anche della Calcagni/Balconi che, anche con un pizzico di fortuna, riesce a domare le tigri amaranto proprio allo scadere. Prestazione tutta cuore per i calabroni contro la mia personale favorita per la conquista del secondo posto utile per l'eccellenza. Passo falso anche dello Sporting che non và al di là del pari contro una coriacea Prospianese, squadra che aspetterei a dare per spacciata. Continua il magic moment del Real che, tra mille sofferenze, si sbarazza del Frassati e si candida ufficialmente per uno due posti utili per il paradiso. A guidare il gruppo di centroclassifica l'Atletico del bomber Anzini, capace di imporsi con autorità sul campo del sempre più pericolante Spartak Busto. Fiammata del Bar Giardino che, con una prestazione tutto cuore e orgoglio, affossa il Daverio, che non sa più vincere, e agguanta in classifica Calcagni/Balconi e Inter club. Chiudono, come detto, Daverio, Spartak e Prospianese, con i grigio-arancio ancora a +9 sulla penultima. Iniziano due mesi caldissimi, ne sono convinto, dove potrà succedere tutto e il contrario di tutto. Bene così...!

2 commenti:

IL PES ha detto...

Cazarola ci avete già staccato di un punto, mi sa che è solo il primo, ma terremo duro fino allo scontro diretto per effettuare poi il sorpasso, in questa "mini sfida" lanciata dal sottoscritto per dare un po di pepe al nostro campionato.
Il mio mentore degli spogliatoi mi ha detto che sono impazzito ad azzardare una scommessa del genere visto il nostro ed il Vostro stato di forma, ma io credo nei miei compagni e l'importante è che dopo sia una scorpacciata di Tarallucci e Vino, tuch insema ;-)
Complimenti e buona continuazione.

Unknown ha detto...

ahahah...di al tuo mentore che noi siamo imprevedibili...oggi alle stelle, domani...
a presto...gnam gnam gnam ;-)