Vi piace il blog ?

sabato 8 dicembre 2012

STIRATI...!!! ( L'IMPONDERABILE* )

Segheria Balconi-Atl. Gorla 3-9

Formazione : Gianzini (Ambrosetti) Dalboni Sapia A., Sapia S. (Maci) Cozza Miranda (Balconi), Buttino    ( Consonni-Iorio) ALL. Bonini

Marcatori : G,G,G,G,G,G, Cozza, Buttino, Cozza, G,G,G.

La cronaca: 
Era tutto pronto, quest'oggi, alla LigArena. Nonostante la nevicata di ieri, terreno in perfette condizioni, cielo azzurrissimo, due squadre forti pronte a sfidarsi per contendersi tre punti preziosi, due bei pandoro e dell'ottimo prosecco offerto dal mio amico Peppe, presidente dell'Atletico, per brindare in un bel terzo tempo organizzato in tempi non sospetti. Insomma, ingredienti perfetti per una gran bella giornata di calcio come piace a noi, magari fatto di agonismo, qualche scarpata e voglia di vincere, il tutto limitato ai sessanta minuti di gara. Non avevamo fatto, però, i conti con la SFIGA! Si la Sfiga, con la S maiuscola. Non mi era mai capitato che dopo neanche un minuto, ho scritto bene, un minuto, si stirasse il portiere, costringendolo alla doccia anticipata. Beppe zoppicando negli spogliatoi, il buon Ste in porta senza mai esserci stato in vita sua. Purtroppo per noi, la partita è finita lì, prima ancora di cominciare. Se poi ci mettiamo che le prime tre conclusioni, da oltre 20 mt. , degli Atletici si sono infilate dritte-dritte all'incrocio dei pali, beh, vi lascio immaginare dove sia finito il nostro morale. Detto questo, non voglio piangermi addosso, la partita è andata così ma, già da sabato, dovremo lasciarci questa sfortunata giornata alle spalle e provare a ripartire. Il Gorla mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto nel loro reparto avanzato. Fisicamente li ho visti straripanti, sicuri e ben messi in campo. Tutto questo non fà che aumentare il nostro rammarico perchè queste sono le partite che ci piace giocare, che ti fanno tirare fuori qualcosa in più. Probabilmente avremmo perso lo stesso ma, sicuramente, ce la saremmo giocata fino alla fine. Il primo tempo si è concluso sullo zero a sei. Nella ripresa abbiamo provato a scrollarci di dosso tutte le nostre paturnie e siamo riusciti a portarci sul sei a tre, grazie al gol di Antonello e alla mia doppietta. Due salvataggi sulla linea e due miracoli del portiere ci hanno illuso ulteriormente ma, negli ultimi cinque minuti, sono arrivati altri tre gol a suggellare il successo dell'Atletico. Pazienza, abbiamo messo parecchi punti in cascina in previsione di periodi poco fortunati.
ALA LIGA! Sempre e comunque, LUCCICANZA POWER!!!

Le Pagelle

Un 6 politico a tutta la Liga.



*imponderabile 1 (agg.) 1 Che non si può pesare per la sua grande leggerezza. ~ inquantificabile. <> ponderabile. 
2 Che sfugge alla ragione, che non si può prevedere, stabilire, valutare; incalcolabile, indeterminabile. ~ imprevedibile. <> calcolabile.
Sinonimi: difficile da valutare, imprevedibile, incomprensibile, misterioso, non pesabile, oscuro, privo di peso 

Nessun commento: