Vi piace il blog ?

sabato 13 aprile 2013

VITTORIA IMMERITATA...!

Segheria Balconi-Bar Giardino 4-3

Formazione : Gianzini, Ferazzi (Calcagni) Miranda (Sapia A.), Sapia S. (Buttino) Cozza (Maci) Balconi (Ambrosetti), Gigo (Consonni)
Marcatori : Sapia S., BG, Gigo, BG, Gigo, Gigo, BG.

La cronaca :
Oggi da salvare ci sono il risultato e la salvezza matematica, ottenuta a cinque giornate dalla fine. Dispiace sia arrivata proprio oggi contro il Bar Giardino del nostro amico Pino Curia. Lo scrivo subito a scanso di equivoci, oggi se c'era una squadra che meritava i tre punti, quella era proprio il Bar Giardino. La sfortuna, la bravura del Gianz e l'imprecisione sotto porta i tre fattori determinanti per i ragazzi del mister/player Dado Conti, altro ex della partita. Purtroppo per loro, questa sconfitta allontana ancora di più il sogno di una rimonta salvezza, ormai molto difficile da raggiungere. Veniamo a noi e alla nostra partita. Aria da fine stagione quella che si respira nello spogliatoio della Liga. La salvezza ormai raggiunta ci consente di giocare più spensierati e senza particolare pressione, motivo in più per ruotare l'intera rosa a disposizione quest'oggi. Escludendo il Gianz, gli altri dodici giocatori si sono alternati per tutti i sessanta minuti. I primi sette che hanno cominciato il match sono Gianz, Man e Luchino, Samu Gigi e il Fanta, Gigo punta. A partita in corso e cambi già programmati, Andre e Sapi, Anto Altin e Ste, Marco. Due formazioni, praticamente. Detto del predominio costante dei nostri avversari, mi limiterò a raccontare le azioni e la sequenza dei gol. Il primo gol nasce da una serpentina ubriacante del Fanta che serve Samu in mezzo all'area, piattone destro e palla in rete. Il pari ospite nasce da una nostra dormita su rimessa laterale degli avversari. Immediato il nuovo vantaggio Liga, grazie al corner del Fanta che invita Gigo alla conclusione di prima che non lascia scampo a Pino. Nella ripresa pareggio fotocopia del Bar Giardino. Dopo un clamoroso errore sottoporta degli avversari, ripartenza letale della Liga con il sottoscritto che salta un paio di avversari e calcia in porta. Il tiro diventa un assist per Gigo che realizza da pochi passi. Un'imbeccata di Samu trova Gigo solo soletto, per il
n°71 è un gioco da ragazzi incornare in porta la palla del quattro a due, firmando così la sua personale tripletta! Una dormita mia al limite dell'area consente al Bar Giardino di accorciare nuovamente le distanze. Risultato che non cambierà più fino alla fine.
ALA LIGA! LUCCICANZA POWER!!!

Le pagelle :
Gianz 7 Una sola sbavatura sul primo gol, il resto, solo grandi interventi.
Man 6,5 Lascia pochissimo al suo diretto avversario.
Luchino 7 Impeccabile dall'inizio alla fine.
Andre 6 Sicuro e attento sull'uomo.
Sapi 6 Si limita a controllare l'avversario.
Samu 7 L'uomo più in forma della Liga. Gol e assist anche oggi.
Anto 6 Si lascia sorprendere sul secondo gol, si sacrifica in un ruolo non suo.
Gigi 5,5 Poca corsa e disattenzione fatale sul terzo gol.
Altin 6 Con lui, palla in banca.
Fanta 6 Bene nel primo tempo, due assist. Secondo tempo così-così.
Ste s.v. Una pallonata in faccia lo mette subito fuori causa.
Gigo 7,5 Che dire? Tre gol che parlano per lui.
Marco 6 Soffre i continui rinvii del Gianz. Non trova lo spunto.



Nessun commento: