Vi piace il blog ?

sabato 30 novembre 2013

LA LIGA PERDE PRIMATO, TEMPO E 100€...!

Segheria Balconi-ICM RINVIATA per assenza arbitro

La cronaca :
Prima che qualcuno puntualizzi che il regolamento prevede l'arbitro di parte in assenza dell'arbitro designato, premetto che lo sappiamo ma che ci siamo rifiutati di giocare in queste condizioni e vi spiego il perchè in poche righe, molto schematiche.
Ore 14:30 Orario previsto per l'inizio della partita.
Ore 14:00 Le due squadre cominciano il riscaldamento.
Ore 14:30 Non vedendo l'arbitro, chiamiamo il responsabile arbitri del CSI, il quale mi assicura che proverà a sentire se sia in arrivo.
Ore 14:40 Il responsabile arbitri mi chiama, l'arbitro sarebbe in arrivo.
Ore 14:50 Dell'arbitro non c'è traccia.
Ore 14:55 Richiamo il responsabile, mentre parla con me riceve sul cellulare la chiamata dell'arbitro che dice di essere nel posteggio del campo.
Ore 14:56 Con i ragazzi, ripetiamo le operazioni di riscaldamento.
Ore 15:05 L'arbitro, che doveva essere nel posteggio, non si vede. Richiamo il responsabile e mi faccio dare il n° di cellulare dell'arbitro.
Ore 15:06 Chiamo l'arbitro. Dopo ben quattro tentativi andati a vuoto, finalmente mi risponde.
Ore 15:15 L'arbitro, in tutta tranquillità, mi dice che si, stava posteggiando, peccato lo stesse facendo nel parcheggio di una palestra in quanto si apprestava ad ARBITRARE UNA PARTITA DI PALLAVOLO!

Morale?
Dopo NOVANTA MINUTI passati ad aspettare il signor arbitro ad una temperatura di 0 gradi, decidiamo, visto il disagio di dover giocare senza un arbitro, la mancanza di luci e la possibile poca visibilità intorno alle 16:30, di fissare la data del recupero per MERCOLEDI' 18 DICEMBRE A CAMPO INVERTITO. Oltre ai km della squadra avversaria, al tempo perso, alla mancata partita, NON SOTTOVALUTEREI LA SPESA DI 100€ per il campo! (Chiederò al CSI un rimborso di questa cifra, non è giusto che la disorganizzazione altrui ricada sulle nostre tasche).

CHE TRISTEZZA!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

A chiarimento dei fatti occorsi il designatore di calcio ha contattato l'arbitro in questione dato che dopo controllo dulle designazioni, su 139 partite, queste risultavano ben "organizzate" e corrette.
L'arbitro ha ammesso di aver ricevuto la designazione ma di aver confuso il sabato con la domenica per cui, ritenendo di essere libero, ha chiesto di essere designato in un incontro di un'altra attività sportiva per la quale ha le competenze.
Come Csi chiediamo scusa alle due società per quanto accaduto e che per questo fatto verranno presi i provvedimenti del caso in modo che non abbiano a verificarsi simili situazioni.
Il Presidente Provinciale CSI Varese

Unknown ha detto...

Scuse accettate presidente...

Anonimo ha detto...

La tristezza è che il regolamento vale per tutti ma non per queste squadre.
Se l'arbitro non arriva indipendetemente dalla ragione la partita va disputata in ogni caso con arbitro di parte e non rinviata dalle due squadre.

Unknown ha detto...

A si? Questa è la tristezza? Può darsi tu abbia ragione. Avrei voluto tu fossi lì con noi, sabato. Cosa proponi? Una sconfitta a tavolino? La cosa non mi toglie il sonno, te l'assicuro!
PS Come mai non ti sei firmato/a...?
Anche questo è una tristezza...

Tiziano Bonini ha detto...

2 ore a scaldarci... prender freddo... e fare poi cmq un amichevole che i gentilissimi giocatori e dirigenti di Mozzate... io personalmente ho aspettato 45 minuti al freddo e al gelo l'arbitro nel parcheggio del campo... e fatto tutto il possibile per il corretto svolgimento del match... beh forse era più corretto che avessi arbitrato io che sono un tesserato Ligabenzo??? non penso proprio... avrei potuto farlo, prendendomi anche le "agevolazioni" del caso, ma NOI siamo CORRETTI SEMPRE... sopprattutto con gli avversari di cui rispettiamo le volontà fino a che ci sia possibile... quindi caro ANONIMO hai proprio detto il contrario di quello che sarebbe "IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEL MATCH"!!! ci meriteremmo una LODE non una CAZZIATA... machetelodicoafare!!!