Vi piace il blog ?

domenica 4 dicembre 2011

Risultati, classifica e commento 10a giornata

  • Daverio - Atl. Gorla   5-2
  • Vulcania - Sporting  6-5
  • Frassati - Prospianese  4-3
  • FC Somma - Spartak  6-3
  • Calcagni/Balconi - Bar Giardino  3-0
  • Inter club - San Pietro   3-2
  • CDG - Real Carnago  1-2

CLASSIFICA

  • FC Somma  22 Vulcania  22
  • Sporting  18* CDG Gallarate  18
  • Daverio  17 Real Carnago  17
  • Bar Giardino  14
  • Atl. Gorla  13* San Pietro  13 Frassati  13
  • Calcagni/Balconi  10
  • Inter club  9
  • Prospianese  5* Spartak  5*
* Una gara da recuperare

FC Somma e Vulcania fanno sul serio. Questo il verdetto della decima giornata, dove la classifica subisce una compressione dal basso verso l'alto, grazie ai risultati delle medio/piccole. L'FC Somma liquida con apparente facilità la questione Spartak con un secco sei a tre casalingo. I ragazzi del presidente Battello, dopo un periodo di assestamento nel campionato di A, sembrano aver ingranato una marcia in più. Finiti gli aggettivi per l'altra capolista, il Vulcania, capace di regolare, seppur di misura, un coriaceo Sporting, che non esce affatto ridimensionato da questo scontro diretto. Inatteso stop casalingo per il CDG tra le mura amiche contro il Real Carnago, che con i tre punti si porta a una lunghezza dai gallaratesi. Entrambe venivano da due sconfitte, ma il fattore campo sembrava potesse risultare decisivo. Ne approfitta il Daverio che regola con un netto 5 a 2 il lanciatissimo Atletico. Zitti zitti i ragazzi grigio-rossi si stanno togliendo delle belle soddisfazioni, rimanendo costantemente ancorati alla zona alta della classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Bar Giardino, che subisce un secco tre a zero ad opera della rinata Calcagni/Balconi, capace di realizzare più punti in tre giorni (vittoria nel recupero di mercoledì contro l'Inter club e vittoria col Bar Giardino) che in due mesi di campionato... Brutto scivolone del San Pietro a Locate contro l'Inter club, capace di rialzarsi immediatamente dopo la scoppola infrasettimanale. Curioso il fatto che i cassanesi arrivassero da una vittoria per 5 a 0 contro il Calcagni/Balconi e l'Inter club da una sconfitta per 8 a 3 contro gli stessi avversari. Ottima reazione del Frassati che, dopo infortuni e disavventure varie, porta a casa la seconda vittoria consecutiva, riappropriandosi del proprio fortino fino a un mese fa inespugnabile. Brutta aria in casa Prospianese e Spartak, dove la classifica comincia a farsi pesante. Entrambe hanno una gara da recuperare e, vincendole, renderebbero ancora più corta questa stranissima classifica. Dando per buona la mini-fuga delle coppia di testa, questa giornata ha dimostrato che basta una vittoria per scalare posizioni importanti e che nessuna squadra può dormire sonni tranquilli. A settimana prossima, cari amici.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao liga/gigi. Sempre complimenti per come pompate sti campionati di provincia! un suggerimento/richiesta per un ulteriore step.
CLASSIFICA MARCATORI. Tutti (praticamente) in a2-eccellenza hanno sito e marcatori è un attimo raccoglierli e aggiornarli ogni lunedì su pagina gazzetta..oh non per rompere ma in simaptia..ciao grandi!

Unknown ha detto...

grazie _____ !
La tua non è una cattiva idea, ci aveva già provato qualcuno l'anno scorso. Non tutti i siti vengono aggiornati subito, anzi, e su parecchi di questi magari scrivono nick name, soprannomi, nomi di battesimo etc etc. diciamo che chi posta il risultato della propria squadra, magari potrebbe aggiungere i marcatori...ma non è semplice.

Anonimo ha detto...

il nome del marcatore più prolifico per ogni squadra te lo devono dare le squadre stesse, con nome e cognome..se tu/voi cominciate a fare un post sul profilo gazzetta (anke sl d pochi nomi, quelli ke t arrivano) vedi ke in un mesetto tutti ci terrano almeno ad indicare un nome..vogliamo essere tutti protagonisti.lo sai..;)
con l'anno nuovo, dai..grazie!

Unknown ha detto...

ok...la studierò! ciao ;-)

Anonimo ha detto...

siamo grigio arancioni, non grigio rossi ;-)

THE PES

Unknown ha detto...

te ghe rason, the pes...
mi sono confuso con la cremonese!!! ;-)

Anonimo ha detto...

lol