Vi piace il blog ?

martedì 29 maggio 2012

A2 Ultima giornata


  • Spartak-Prospianese 2-4
  • Bar Giardino -Sporting 4-0 per rinuncia
  • San Pietro-Atl.Gorla 4-3
  • Real Carnago-Daverio 5-3
  • Inter club-Vulcania 1-5
  • Fc Somma-CDG 6-2
  • Calcagni/Balconi-Frassati 1-4
CLASSIFICA FINALE 2011-12
  • FC Somma 63
  • Vulcania 59
  • PROMOSSE IN ECCELLENZA
  • CDG Gallarate 49
  • Real Carnago 47
  • Frassati 45
  • San Pietro 43
  • Atl. Gorla  38
  • Inter club 37
  • Bar Giardino 34
  • Calcagni/Balconi 29 
  • Daverio 29
  • Sporting 29
  • RETROCCESSE IN SERIE B
  • Prospianese 13
  • Spartak 9
And the winner is...FC SOMMA!!!
Ebbene si, gentili lettori, anche l'ultimo verdetto è stato emesso, l'Fc Somma si è aggiudicata meritatamente il campionato di A2. La perentoria affermazione dei gialloblu ai danni del CDG vanifica l'ennesima vittoria del Vulcania, bravissimi, in quel di Locate contro l'Inter club. Concludono in bellezza il loro campionato Real Carnago, Frassati e San Pietro, capaci d'imporsi rispettivamente contro Daverio, Calcagni/Balconi e Atletico Gorla. Malinconica vittoria del Bar Giardino per l'ennesima rinuncia dello Sporting. Magra consolazione anche per la Prospianese che s'impone sullo Spartak, relegandola definitivamente all'ultimo posto.
E' stato un bel campionato, sofferto ed incerto soprattutto in testa alla classifica. Dopo una partenza sprint del Bar Giardino, si sono alternate in cima alla graduatoria prima lo Sporting, poi il CDG e il Vulcania. Quando ad agguantare la vetta è stata l'FC Somma, non c'è stata più storia. Rimbalzati i vari tentativi di aggancio da parte degli avversari. Diverso il discorso salvezza, dove ben presto Spartak e Prospianese si sono staccate irrimediabilmente dal resto del gruppo, salutando virtualmente il campionato di A già a dicembre. COMPLIMENTI VIVISSIMI alle due squadre promosse in Eccellenza, augurando loro di non soffrire il cambio di categoria e di continuare anche nella serie regina la loro inarrestabile marcia vista quest'anno. UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO alla Prospianese e allo Spartak di una pronta risalita in serie A. Con la massima serenità, mi permetto di dare un giudizio squadra per squadra, un  parere visto...dal campo.

FC SOMMA : Squadra tosta, compatta, forte. Ha vinto tanto sul proprio campo, ma ha saputo imporsi anche in giro per la provincia. A mio avviso ha stra meritato la vittoria.
VULCANIA : La matricola terribile... All'andata non m'impressionò più di tanto, ma il prosieguo del campionato mi ha seccamente smentito. Ottime alcune individualità.
CDG : Dopo averla incontrata all'andata a Gallarate ho pensato che fosse in assoluto la più seria candidata per la vittoria finale. Bel gioco, gente giovane e campo stupendo. Poi qualcosa si sarà inceppato, credo...
REAL CARNAGO : Buona squadra fatta da gente giovane che corre, trascinata da un paio di ottimi giocatori. Devo dire che contro di noi è stata abbastanza fortunata...ma questa non è una colpa!
FRASSATI : Qui sono un po' di parte, in quanto fagnanese... Mi è piaciuto molto, soprattutto al ritorno. Credo che qualche infortunio di troppo ne abbia pesantemente condizionato la posizione finale.
SAN PIETRO : Devo ammettere che il mio amico Andrea mi ha sorpreso. Quando all'andata ce ne rifilarono cinque, pensai che al ritorno, sul nostro campo, avremmo vinto facile. Infatti, 4a2 anche da noi!!!
ATL.GORLA : Beppe, che posso dirti? Come per il S.Pietro, pensavo che la vostra forza dipendesse parecchio dal vostro campo. Con un Anzini così era quantomeno doveroso lottare fino alla fine per i primi posti.
INTER CLUB : Dopo una partenza da brividi e un girone d'andata preoccupante è riuscito a raddrizzarsi e a disputare un buonissimo girone di ritorno.
BAR GIARDINO : Gran partenza dei ragazzi di mister Dado Conti nelle prime partite, salvo poi rallentare anche a causa di gravi assenze...tra i pali e in campo.
CALCAGNI/BALCONI : No comment, sono di parte... Solita falsa partenza, buona fase centrale e salvezza raggiunta abbastanza agevolmente. 
DAVERIO : Caro PES, anche per voi, dopo una buona partenza, sono arrivate parecchie difficoltà, nonostante il bomber Sergio. Però gran bel terzo tempo a Gola...!
SPORTING : Una signora squadra quella ammirata nel girone d'andata! Forti, veloci, gran tecnica. Poi, il tracollo, dovuto presumibilmente all'abbandono di parecchi uomini chiave.
PROSPIANESE : Nelle due partite contro di noi, io ho ammirato una bella squadra, soprattutto all'andata, quando poteva schierare una delle punte più forti che ho visto quest'anno.
SPARTAK :  Campionato sofferto sin da subito, nonostante l'arruolamento di buoni giocatori. 

PS I miei sono giudizi al netto di infotuni, squalifiche e problematiche varie...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il CG gioca per il terzo tempo ;-)
cmq non siete davanti voi, la classifica vulsa... avulsa... mmmhhh... ma come cazz... ah si, ecco come si dice avulva... cmq la classifica vulva dice che siamo avnati noi...

a prescindere non me ne frega niente ;-)

è stato un campionato equilibrato, grandi differenze non ne ho notate, ovvio, squadre con collettivi di rilievo ed altre con individualità che risolvono la partita (Anzini o il 10 del Carnago o il 10 del Calcagni), ma non una squadra che mi ha impressionato, molte partite vinte/perse con un gol di scarto...

all'anno prox, speriamo...

THE PES

Unknown ha detto...

Caro PES, la classifica avulsa parla chiaro...3 squadre a 29 punti, negli scontri diretti siamo a pari sia noi che voi ( presumo, noi 3 punti con voi e 6 con lo sporting). Allora conta la differenza reti tra noi e voi negli scontri diretti, quindi...NOI +1, PER CUI NOI DAVANTI!!! ahahahaha
fatta questa inutile premessa, la penso come te...
W IL TERZO TEMPO!!!