Vi piace il blog ?

sabato 6 ottobre 2012

BUONA LA PRIMA...!!!

Segheria Balconi Giannino-Centro San Pietro 3-0

Formazione : 
Gianzini, Calcagni, Miranda(Dalboni), Sapia S.(Ferazzi), Cozza(Bonini), Balconi(Ambrosetti), Gigo(Consonni)
Marcatori : Gigo, Gigo, Balconi
La cronaca: 
Signore e signori, la Liga!
Finalmente, dopo anni assai bui iniziati spesso con batoste pesantissime, un esordio emozionante, esaltante, perfetto! La Ligabenzo 2.0 non ha tradito le attese, tutto è filato per il verso giusto e ogni singolo componente della rosa ha fatto il suo. Rosa che ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno, con l'innesto di tre/quattro elementi di assoluta qualità. A differenza degli anni scorsi, non abbiamo più il problema dell'amalgama, del doverci conoscere sabato dopo sabato. Al vecchio gruppo che ha perso SuperPino, si sono aggiunti Beppe Gianzini, Gigo, Ambro, Andrea, Altin, Maurizio e Marco. Qualità e quantità, questo il nostro nuovo credo!
Veniamo alla partita di oggi. Avversari di turno il Centro San Pietro di Cassano, compagine che l'anno scorso ci rifilò cinque pagnotte all'andata e quattro al ritorno. I sette di partenza di oggi sono i seguenti: Gianz in porta, Andrea, ex di turno, in marcatura, capitan Luchino a supporto, Samu e Fanta sulle corsie esterne, io centrale e Gigo di punta. Marco, Ambro, Man, Boni e Loris assolutamente pronti a bordo campo. Pronti-via e si capisce subito che partita sarà. Palla a Gigo sulla trequarti, serpentina ubriacante e fallaccio da dietro al limite dell'area. Giallo e conseguente punizione fuori di un soffio. Beppe, praticamente mai impegnato, dirige la squadra come fosse un mister in campo, dietro concediamo poco niente, Samu e Fanta galoppano che è un piacere e Gigo è proprio un animale... Al decimo minuto la Liga passa. Corner corto del fanta per il sottoscritto, cross per Gigo che , tagliata fuori tutta la difesa, insacca un diagonale che il portiere può solo intuire dove sia finito. Il match è nelle nostre mani, difendiamo in sette e attacchiamo in quattro, sempre coi tempi giusti. Da una ripartenza a tre, ecco che arriva il due a zero. Discesa del Fanta scortato da me e da Gigo, palla al sottoscritto che sbaglia lo stop ma non perde il pallone, cross millimetrico per il crapone di Gigo e gol! Marco al posto del bomber, Ambro per il Fanta e la squadra è risistemata. Non si nota nessuna differenza tra chi esce e chi entra e questa è la cosa più bella. Da registrare una traversa su punizione di Marco e una ghiotta occasione fallita da Samu che suggellano la nostra superiorità nel primo tempo. Nella ripresa entra subito Loris per Luchino, ma la musica non cambia. San Pietro che prova a riaprire la partita ma Liga in assoluto controllo del match. Unico episodio negativo della giornata, l'espulsione, molto severa,  di Gigo per reciproche scorrettezze col suo marcatore. Entrano in campo anche Man per Ambro e Boni per me. Tutto fila liscio fino alla fine, anzi, arriva pure il terzo gol della giornata. Lancio lungo del Gianz per il sottoscritto, appena rientato in campo col Fanta, che smista proprio per il n°98 giallonero. Tunnel al difensore e palla in buca d'esterno. Tanta roba, Fanta! Triplice fischio e tutti in doccia. Come direbbe Strama...oh, bene-bene!!! L'inizio è stato ottimo, vediamo di continuare così. Domenica ci aspetta già la prima trasferta-trappola nel catino di San Giulio, campo solitamente ostico e indigesto. Vedremo se sapremo ripeterci, noi ci speriamo!
ALA LIGA!!! SOLO LUCCICANZA!!!

Le pagelle:
Gianz 6,5 Pomeriggio relativamente tranquillo.
Andrea 6 Paga un po' l'emozione dell'ex. Qualche piccola sbavatura ma anche tanta solidità.
Luchino 7 E' l'ago della bilancia della squadra, l'uomo che regala equilibrio.
Samuel 6,5 Solita corsa. Un su e giù che sfiancherebbe chiunque.
Gigi 6,5 Tre assist e tanto ordine in mezzo al campo.
Fanta 7 Sveglio, reattivo, cattivo al punto giusto. Un gol da incorniciare.
Gigo 7,5 Due gol da bomber di razza pura!
Ambro 6,5 Entra nel match come si deve, tosto!
Marco 6 Quindici minuti di qualità. Una bella punizione che si stampa sulla traversa.
Loris (4 per il pre-partita) 6,5 Subentra a Luchino e non sbaglia una palla. Sfiora il gol.
Man 6 Mezzo voto in meno per aver perso un pallone nel pre-partita con un tiro allucinante.
Boni 6 Schierato nel finale da punta centrale, lotta e sgomita come un leone.

3 commenti:

IL PES ha detto...

cazzarola bravissimi...

per martedì prox amichevole?
domani in allenamento chiedo disponibilità, fai altretanto!!!

Ciao

Unknown ha detto...

grazie Pes...
in linea di massima ti dico già di si. Da voi o da noi? A Gola, purtroppo, il campo lo paghiamo di volta in volta...vale a dire che un'amichevole richiede un contributo di 25€ a squadra. Ci aggiorniamo Pes...

Unknown ha detto...

pes, per martedì ci sono problemi!!! dobbiamo rinviare ancora!!!