Vi piace il blog ?

venerdì 5 ottobre 2012

Pronti...Partenza...Via!!!

Signori, tutti in carrozza, si parte! Finalmente, dopo ben cinque mesi di sosta, ricomincia il campionato di A2 (e non solo ). Difficile, o meglio, impossibile azzardare uno straccio di pronostico, soprattutto dopo il rimescolamento dei due gironi di serie A. Anzi, ne approfitto per salutare gli amici di Carnago e, soprattutto, il mio amico THE PES e tutto il Daverio. Atl.Gorla, Aurora Castiglione, Bar Giardino, CDG Gallarate, Centro San Pietro, Cpm, Dream Team, Frassati, Inter club, OM Sacconago, Real Magritte, Robur San Giulio, Segheria Balconi Giannino e Sporting Club 90, queste le magnifiche quattordici che si sfideranno ogni maledetto sabato. Proviamo a capire che tipo di campionato potrebbe essere, premettendo che l'unico metro di giudizio a disposizione è ciò che ho visto lo scorso campionato...

LE FAVORITE:
Oltre alle due retrocesse dall'eccellenza Robur e OM, che io metto di diritto nelle squadre favorite, a mio avviso reciteranno un ruolo assai importante il CDG Gallarate e l'Atletico Gorla. Si parla, soprattutto, di un gran colpo di mercato del presidente dell'Atletico da affiancare al fenomeno Anzini. Diciamo che nella mia prima fila immaginaria, ci vedo queste quattro squadre.

LE OUTSIDER:
A mio parere disputeranno un campionato assai importante diverse formazioni. Partirei dal Bar Giardino che ha colmato l'unica lacuna che aveva con l'acquisto del portierone Pino Curia dalla Segheria Balconi. Anche il Frassati cercherà di ripetere l'ottimo girone di ritorno dello scorso campionato, grazie anche al quasi inespugnabile fortino di Via D. Alighieri. Tra le possibili sorprese ci metto anche il Real Magritte, capace di centrare tre promozioni in tre anni. L'organico di altissima qualità permetterà a Balsemin e compagni di giocarsela anche quest'anno.

LE TERZE LINEE:
Nella terra di mezzo, pronto ad essere smentito fin da subito, io ci metto il Centro San Pietro, l'Inter club. lo Sporting e la Segheria Balconi. I ragazzi di Cassano sono reduci da un ottimo girone di ritorno nello scorso campionato e proveranno sicuramente a migliorarsi. Stesso discorso per i nerazzurri di Locate, che quest'anno abbandonano la domenica mattina per il sabato pomeriggio... Infine la Segheria Balconi del sottoscritto. Definisco la mia squadra un'autentica mina vagante. La scelta societaria di abolire gli allenamenti potrebbe rivelarsi un autentico suicidio...oppure no.

LE INCOGNITE:
Non me ne vorranno CPM Legnano, Aurora Castiglione e Dream Team Tradate, ma non ho nessun elemento, al momento, per poter azzardare il minimo giudizio...

Che dire?
BUON CAMPIONATO A TUTTI, RAGAZZI!
OGNI MALEDETTO SABATO!!!

Nessun commento: