Vi piace il blog ?

domenica 28 aprile 2013

A TESTA ALTISSIMA...!

Segheria Balconi-Frassati 1-2

Formazione :
Gianzini, Dalboni (Sapia A.) Cozza (Ferazzi), Maci (Sapia S.) Miranda Ambrosetti (Buttino), Gigo (Consonni) NE Salerno
Marcatori : F, Buttino, F

La cronaca
Che bella partita! Questa la prima cosa che ho pensato quando l'arbitro ha fischiato la fine del match. E' vero, abbiamo perso ma questo non cambia di un millimetro il mio giudizio sulla gara di oggi. L'avversario era di quelli tosti, importanti, forti. Era la prima della classe, il Frassati. Sul campo abbiamo potuto toccare con mano quanto siano bravi. Complimenti, gran collettivo che merita la posizione che occupa e che, presumibilmente, farà la sua porca figura anche nella categoria superiore (gli scongiuri sono d'obbligo).
La Liga, a sua volta, non ha affatto demeritato, anzi. Senza due sbavature fatali avrebbe potuto portare a casa un pareggio che, a mio avviso, non sarebbe stato affatto uno scandalo. E' stata una partita vera, giocata benissimo tatticamente e portata al sessantesimo sempre sul filo dell'equilibrio. Allo straripante potere fisico e atletico del Frassati, noi potevamo contrapporre esclusivamente tanta abnegazione tecnico-tattica. Bene, a mio avviso ci siamo riusciti. Basti pensare che il primo tempo si è concluso sullo zero a zero. Il nuovo corso targato Mister Marco Consonni prevede Gianz in porta, Loris e me medesimo in appoggio, Altin e Ambro in fascia, Luchino centrale e Gigo punta. Mau, Man, Anto, Sapi, Samu e Marco in panca. Nella prima frazione netto predominio degli ospiti con la Liga che, dopo i primi dieci minuti di assestamento e sofferenza, prende bene le misure agli avanti avversari. Nella ripresa il copione è sempre quello, spezzato, purtroppo per noi, dal rocambolesco rimpallo-quasi-autogol da cui scaturisce il vantaggio Frassati. La Liga reagisce, non ci sta e giunge al pari grazie al tap-in di Antonello, bravo a ribadire in rete una punizione di Marco respinta dal difensore. Purtroppo per noi, una disattenzione difensiva consente al centrocampista, completamente libero al limite dell'area, di infilare il Gianz. Peccato, il pari poteva starci ma va bene così. Vorrà dire che ci prenderemo la rivincita a Fagnano...fra tre settimane. Nel frattempo continueremo a giocare e a provare situazioni nuove per l'anno prossimo.
ALA LIGA!!! LUCCICANZA POWER!!!

Le pagelle
Gianz 7
Un problema al ginocchio non gli impedisce di volare da un palo all'altro.
Loris 7 Rientra dopo un mese ma da sempre la solita sicurezza.
Sapi 6 Sicuro e attento
Gigi 6 Bene nel 1° tempo alle prese col nuovo ruolo.
Maci 6 Aveva di fronte un osso duro che poteva essere...suo figlio.
Samu 6 Qualche buona sgroppata e una buona occasione nel primo tempo.
Luchino 6,5 Cervello di centrocampo.
Ambro 6 Sente troppo il match.
Anto 6,5 Gol e una buona partita in fascia.
Gigo 6,5 Poche palle giocabili, tutte importanti. Un palo, due miracoli del portiere e un super assist.
Man 6 Peccato per lo sfortunato rimpallo, fatale per il vantaggio ospite.
Marco 7 Voto per il debutto da mister, non certo per quella scoreggia di punizione da cui è scaturito il pari momentaneo.

Nessun commento: