Vi piace il blog ?

sabato 19 ottobre 2013

PARI E PATTA...

S.Stefano T. - Segheria Balconi 1-1

Formazione : Gianzini, Sapia A.(Dalboni), De Pisapia , Maci (Sapia S.), Miranda (Consonni), Gigo (Ferazzi)  Cozza (Iorio). NE Salerno. ALL. Consonni M.
Marcatori : Gigo, SST.

La cronaca :
E' una trasferta infinita, che dura una vita, pazza Liga amala!!!
Eh già, anche la trasferta più lunga della stagione, a Santo Stefano Ticino, ce la siamo lasciata alle spalle. Partita dura, contro una buona squadra, assai insidiosa nella propria tana. La Polisportiva, tra l'altro, viaggia a mille sulle ali dell'entusiasmo dopo la promozione dalla B dello scorso anno. Alla fine di un lungo viaggio, durato una quarantina di minuti, arriviamo finalmente a destinazione. Marco sceglie solo all'ultimo i sette di partenza, che sono Beppe, Sapi e Depo, Altin, Luchino e Gigo, io di punta. Samu, Man, Loris, Mao, Gianca e lo stesso Marco a disposizione. Pronti via e subito un palo colpito dalla squadra locale! Ci assestiamo e non ci lasciamo impressionare. Tant'è che, poco dopo, passiamo in vantaggio. Gigo prende palla ai trenta metri, controlla e spara un destro pazzesco che s'infila all'incrocio dei pali. Come successo settimana scorsa, anche oggi ci è mancata la capacità di capitalizzare il vantaggio e così, cinque minuti dopo, ci lasciamo sorprendere dal bellissimo uno due avversario al limite dell'area, lasciando via libera all'attaccante che beffa il Gianz con un gran colpo sotto. Il primo tempo, praticamente, si chiude così. Il copione nella ripresa cambia poco, avversari più prestanti fisicamente e noi ben schierati a difesa del Gianz. Marco effettua parecchi cambi, facciamo girare e, soprattutto, respirare tutti i sette di partenza. Nonostante il predominio dei locali, Beppe non verrà mai impensierito dagli avanti locali. Anzi, siamo noi a procurarci le occasioni più ghiotte. Una bella e coraggiosa uscita del numero uno impedisce al sottoscritto di segnare. Sempre l'estremo difensore è attento quando Gianca calcia a colpo sicuro. Un contatto più che sospetto in area di rigore, ai miei danni, fa pensare al rigore. Il direttore di gara, dopo aver portato il fischietto alla bocca, decide che si può continuare, tutto regolare. Sostanzialmente, la partita finisce qui, senza più troppe emozioni, da una parte e dall'altra.
Un altro buon punto, a parer mio, contro una buona squadra. Fisico, corsa, entusiasmo, pubblico caliente. Ai ragazzi di Santo Stefano non manca proprio niente. Noi siamo i soliti. Corriamo poco, ma bene. Calciamo poco, ma bene. Difendiamo alla grande. Di più, per noi, è difficile. A noi piace così, tutti uniti, cazzuti e concreti. Ora testa a sabato, quando alla LigArena si presenterà la Robur San Giulio.

ALA LIGA! LUCCICANZA POWER!!!

Le pagelle :

Gianz 6,5 Pomeriggio relativamente tranquillo.
Sapi 7 Granitico, sicuro, attento.
Depi 6,5 Migliora di partita in partita. Fenomeno.
Samu 6,5 Bene, nonostante il fastidio alla caviglia.
Luchino 6 Deve fronteggiare un buon avversario. Se la cava.
Gigo SV Gioca cinque minuti. Abbastanza per una perla purissima (8)
Gigi 7 Punta, centrale, laterale. Tu mi dici quello che devo fare, io lo faccio.
Dalboni 6,5 Rientrava da un lungo stop. Bene.
Maci 6,5 Buona partita. Solita intelligenza tattica
Man 6,5 Ottima prestazione in un ruolo che, da un bel po', non era più il suo.
Iorio 6 Polveri bagnate per il bomberone.
Consonni 6 Entra, cade, rischia la vita. Rifiuta il cambio per calciare, avidamente, un calcio di punizione.
Mister Consonni 7 Solita buona gestione tecnico/tattica del match.
Mau 7 Segue la squadra, sempre e comunque. Arriverà anche il suo turno.

Nessun commento: