Vi piace il blog ?

sabato 2 novembre 2013

SOLO DOLCETTI...!!!

Atl. Gorla-Segheria Balconi 3-4

Formazione : Gianzini, De Pisapia (Sapia A.), Dalboni (Elia), Gigo (Maci), Miranda, Fragetta (Buttino), Cozza (Iorio). N.E. Salerno, Consonni   ALL. Consonni M.
Marcatori : AG, Miranda, Gigo, Gigo, Buttino, AG, AG.

La cronaca :
Il tabù è stato sfatato! Segheria Balconi batte Atletico Gorla quattro a tre. Incredibile, vero? Visti i precedenti, direi proprio di si. Oggi abbiamo visto una grandissima Ligabenzo contro una buonissima squadra, quell'Atletico a noi indigesto come una peperonata a mezzogiorno di ferragosto. Partita strana, assurda per certi versi. Loro in vantaggio, noi bravi a reagire immediatamente, straordinari a chiuderla, maledettamente ingenui a riaprirla. Ma andiamo per gradi. Agli ordini di mister Consonni, Gianz in porta, Depo e Loris dietro, Ale Luchino e Gigo in mezzo, io punta. Anto, Mau, Marco, Gianca, Altin, Fra e Sapi in panca. Primi dieci minuti di studio per tutte e due le squadre, con l'Atletico un po' più pericoloso e intraprendente. Partita che si sblocca dopo quindici minuti grazie al gran tiro da fuori area dei padroni di casa che s'insacca alle spalle del Gianz. La Liga è brava a mantenere la calma e a rimanere concentrata. Il risultato che ne consegue è l'immediato pareggio. Gigo serve Luchino che, dal vertice destro dell'area di rigore, s'inventa un arcobaleno meraviglioso che s'infila, dolce-dolce, all'incrocio dei pali. Gigo sfiora il raddoppio, così come Anto. Segnali che lasciano ben sperare per la ripresa. Ed infatti, nel secondo tempo, show-time Liga. Anto parte in fascia destra, palla a Gigo e destro ad incrociare sul secondo palo. Vantaggio, tutto sommato meritato. Vantaggio che aumenta ancora con Gigo, bravo a sfruttare un assist di petto di Altin. L'apoteosi tre minuti dopo, quando la trivela di Luchino pesca Anto libero in area. Destro vellutato e palombella vincente. Come se non bastasse, ecco l'espulsione del difensore locale. Più tre, superiorità numerica e quindici da giocare. Finita, direste voi... Si, per qualunque squadra ma non per noi. Le cose che sembrano semplici a noi non piacciono, troppo facile. Ed infatti, dopo cinque minuti di totale controllo in sette contro sei, a Luchino "scappa" un'imprecazione all'Altissimo e, si sa, nel CSI non è consentito. Espulsione e parità numerica ristabilita. L'Atletico si rianima, aiutato anche dallo sfortunato autogol del Depo. I locali, ora, ci credono veramente e accorciano ulteriormente le distanze a due dalla fine. Contando i tre di recupero, cinque minuti di apnea per portare a casa questi tre punti che, a dieci dalla fine, sembravano già in cassaforte. Una traversa ed un rimpallo uscito di un soffio, gli ultimi scaldoni di questo match. Il triplice fischio finale suona dolce come un cucchiaio di miele. Bene, molto bene così. Tre punti, sinceramente, non in preventivo. Ora testa a sabato, quando, alla LigArena, verrà a trovarci il Gallo cafè.

ALA LIGA! LUCCICANZA POWER!!!




Le pagelle :

Gianz 7 Sicuro tra i pali, qualche insicurezza in uscita.
Sapi 7 Subentra a Loris e non sbaglia una palla.
Depo 7 Fatica i primi minuti a prendere le minsure al campo sintetico. Lo sfortunato autogoal non macchia una prestazione sontuosa.
Fra 6 Entra, sembra esserci ma l'espulsione di Luchino lo costringe ad uscire di nuovo.
Luchino 4 Un gol ed un assist da 9 pieno. Un'espulsione sciocca, gratuita, ingenua.
Gigo 8 Se sta sempre così, se gioca sempre così, è il più bravo di tutti!
Gigi 7,5 Un infortunio in settimana lo preoccupava ma ha stretto i denti.
Loris 7 Preciso e sicuro dietro, sempre all'altezza.
Anto 7 Finalmente un gran, bell'Antonello! Gol ed assist ad impreziosire una buonissima prova.
Ale 6,5 Sempre attento, sia in fase difensiva che offensiva.
Altin 6,5 Come per Antonello, finalmente il vero Altin.
Gianca 6 Pochi minuti per mettersi in luce.
Mau SV Ad un passo dall'esordio, Luchino rovina tutto e chi ci rimette è lui. Forza Mau, tieni duro!
Mister Consonni 8 La sorpresa più bella di questo inizio di stagione. Pretende concentrazione e la ottiene, gestisce le risorse psicofisiche dei ragazzi nel migliore dei modi.

Nessun commento: