Vi piace il blog ?

sabato 17 maggio 2014

...e siAmo AncorA quA ! ...eh giA' !!!

Segheria Balconi-Castegnate 2-1 

Formazione : Gianzini, De Pisapia Tropeano (Dalboni), Ferazzi (Sapia S.) Maci (Buttino) Miranda (Elia), Cozza (Bonini) NE Sapia A. ALL. Consonni

Marcatori : C, De Pisapia (R), Bonini.

La cronaca :
Gianz, Loris, Depo, Sapi, Man, Fra, Samu, Altin, Luchino, Gigi, Gigo, Boni, Anto, Gianca, Mau, Trope, Mac, Artur, Ale Fragetta. Questi gli autori dell'ennesima, meravigliosa, commovente pagina della storia dell' F.C. Ligabenzo. Una storia infinita, contro tutte le logiche di squadra. Età media altissima, condizione fisica approssimativa, autogestione, ma un cuore grande così, una passione che si rinnova di anno in anno, il piacere di continuare a giocare fra vecchi amici, senza minimamente preoccuparci di trovare giocatori più bravi, perchè noi ci piaciamo tanto così come siamo. La vittoria di oggi, che visti gli ultimi due mesi ha dell'incredibile, è nata due giorni fa. Si, perchè quando tutto sembrava compromesso e la classifica non lasciava sperare niente di buono, ho radunato i miei cinque soci storici della Ligabenzo, appositamente prima della partita odierna, perchè non volevo che il risultato potesse condizionare quello che volevo sapere. Gli ho guardati negli occhi e ho detto loro: ragazzi, possiamo anche retrocedere, ma io vorrei continuare ancora, A o B che sia. Voi che dite? La risposta è stata unanime. La Liga ci sarà sempre. Bene, il peso più grosso ce lo siamo tolti, adesso cerchiamo l'impresa! Dimentichiamo gli ultimi due mesi da incubo e proviamoci. Oggi al campo eravamo in quattordici, cosa che non accadeva da tempo immemore. Tutti uniti, concentrati, con in testa una cosa sola. Salvare la Liga. Il primo tempo, nonostante una gara ben giocata e ben orchestrata da Marco a bordo campo, abbiamo chiuso sotto di un gol. Non ci siamo scomposti, abbiamo continuato a crederci. Dopo i primi quindici minuti della ripresa, la prima svolta. Boni si guadagna un calcio di rigore e Depo, freddo come un ghiacciolo al polo nord, spiazza il portiere. Pochi minuti dopo, il primo capolavoro della giornata. Boni parte in contropiede sulla corsia sinistra, giunge all'altezza del vertice dell'area di rigore e , come il più esperto e navigato giocatore di calcio a 5, prende in controtempo difensore e portiere con un colpo di punta perfetto, che si insacca nell'angolino opposto. Ma la partita è lunga, mancano dieci minuti. Ed infatti arriva la doccia fredda quando il direttore di gara comanda il calcio di rigore per gli avversari. Ma qui si compie il secondo capolavoro. Gianz si butta sulla sua sinistra, ipnotizzando la punta avversaria. Il due a uno, a questo punto, è in cassaforte. Non bastano i cinque minuti di recupero al Castegnate per pareggiare. Dopo il suddetto recupero, lungo come il cammino di Compostela, arriva il suono più bello, meraviglioso e soave che le nostre orecchie abbiano mai udito in vita nostra, IL TRIPLICE FISCHIO FINALE!
La contemporanea sconfitta ed il contemporaneo pareggio delle nostre avversarie, ci regalava la matematica salvezza. Adesso godiAmoci la festa, poi penseremo al futuro.

ALA LIGA, LUCCICANZA POWER!!!

Le pagelle :

Gianz 9
Semplicemente mostruoso!
Depo 9 Quando c'è e gioca così, non ce n'è per nessuno!
Trope 9 Sarà perchè è un mio fratello, ma è talmente forte che mi commuove!
Loris 8 La grinta fatta a persona, uomo vero!
Man 8 Cuore Liga, ha voluto questa salvezza più di ogni altra persona al mondo.
Samu 8 Solita corsa. Nela ripresa grossissima prestazione difensiva.
Altin 8 Meraviglioso giocatore, fa sempre la cosa giusta.
Fra 8 Gioca e lotta come un ossesso. Morde caviglie a destra e a manca.
Luchino 8 Perfetto sul piano tattico, cuore di capitano.
Anto 8 Reduce dalla scorpacciata di babà partenopei, offre il suo prezioso contributo.
Boni 9 L'eroe del match. Si procura il rigore e segna un gol meraviglioso!
Gigi 8 In campo grazie alla tachipirina1000, prova a rendersi utile ugualmente.
Mister 9 Gestione perfetta della partita. Lucido, attento. Dispensa consigli utili ed incoraggiamenti fraterni. Una soddisfazione che si meritava, dopo l'impegno e la passione che ci ha messo per tutto l'anno.
Mau, Anto, Zio Fuma 8 A bordo campo, ma preziosi come diamanti!

Nessun commento: