Vi piace il blog ?

sabato 3 maggio 2014

HARAKIRI

Segheria Balconi-CPM 4-5

Formazione :
Gianzini (Cozza), Dalboni Sapia A. (Tropeano), Sapia S. (Elia) Miranda Maci, Bonini (Gigo)

Marcatori : Sapia S., CPM, CPM, Miranda, CPM, CPM, CPM, Miranda, Cozza (R)

La cronaca :
Oggi ho veramente pochissima voglia di raccontare questa partita, perchè ancora adesso, se ci penso, mi viene da piangere. Si, da piangere, col magone, il labbrino. Perchè non me lo merito di sentirmi così, io e tanti altri miei compagni. In tanti anni di CSI non ho mai visto una cosa del genere. La prima, doverosa, premessa che voglio fare è che l'arbitro è stato perfetto, bravissimo, uno dei migliori che ci abbia mai arbitrato e che la partita è stata correttissima, vinta dalla squadra che si è dimostrata più unita, lucida. Tutto questo per dirvi che l'incontro è finito 5 contro 5. Si, due espulsioni per parte, due per bestemmia e due per doppio giallo. Dopo soli due minuti, il difensore ospite subisce fallo ed inveisce contro l'Altissimo. Rosso diretto. Noi ne approfittiamo e passiamo in vantaggio con Samu, bravo a sfruttare l'assist di tacco del panzer Boni. Pregusto già il sapore della vittoria scaccia crisi. Si, bravo ma non ho fatto i conti con la nostra proverbiale ignoranza. In due minuti riusciamo a beccare due gol in superiorità numerica e siamo sotto! Qui, molto probabilmente, la svolta della stagione. Con cinquanta minuti ancora da giocare, Gianz perde completamente la testa e bestemmia contro Sapi. L'arbitro sente e lo caccia! Io, in panca per mal di schiena, indosso i guanti e prendo il suo posto. In sei contro sei riproviamo a giocare, Trope e Fra entrano al posto sei due Sapia per riequilibrare un po' la squadra e la scelta premia subito, grazie a Luchino che acciuffa il pari con un tiro da fuori. Purtroppo, a poco dal termine del primo tempo, vengo beffato da un gran diagonale avversario e torniamo sotto. Nella ripresa il CPM sfrutta l'assenza di un portiere vero e riesce a portarsi sul cinque a due. Il loro capitano viene espulso per doppia ammonizione a poco dal termine, quindi il Fra prende il mio posto in porta e ci buttiamo tutti in avanti per i quattro minuti di recupero finali.  Luchino accorcia con un tiro da fuori, prima di venir espulso anch'esso per doppia ammonizione. All'ultimo secondo, per fallo sul Trope, il direttore ci assegna un penalty che io trasformo. Triplice fischio finale e tutti a casa, con la coda tra le gambe. Qui non si tratta di salvezza o retrocessione, chi s'iscrive ad un campionato scegliendo di viverlo come facciamo noi, sa benissimo che è un qualcosa da mettere in conto. Qui si tratta di comportamenti stupidi ed infantili di persone di una certa età, di grande esperienza. Devo essere sincero, sono deluso, amareggiato, mi viene voglia di chiudere tutto e salutare. Vedremo, voglio capire se e come potremo continuare.
ALA LIGA! LUCCICANZA POWER!!!

Le pagelle
Gianz 3 Mi spiace, ma oggi è il voto che si merita.
Gigi 7 Para quel che può e non sfigura.
Dalboni 7 Doveva curare un grande attaccante e l'ha fatto benissimo.
Sapi 5,5 Protagonista involontario dell'episodio che cambia il match.
Elia 6,5 Fa quello che deve fare e lo fa bene.
Samu 6 Realizza il gol dell'illusione.
Trope 6,5 Richiamato dopo quattro mesi, gioca e pure bene.
Maci 6 Cerca di dare equilibrio alla squadra.
Luchino 6 Due gol ma un'espulsione pesante ed ingenua
Boni 7,5 Grande assist ma, soprattutto, cuore, carattere e grinta!
Gigo NG Il mal di schiena non gli da scampo.

Nessun commento: